Cod. R21 - Piccolo attico a circa 300 mt dal Vaticano
Composizione
- Piano: quarto (con ascensore)
- Superficie: 45 mq
- Camere da letto: 1
- Bagni: 1 (con doccia)
- Cucina: Angolo cottura
- Posti letto: 3 (1 letto matrimoniale, 1 divano letto alla francese)
Servizi/Accessori inclusi
- Aria condizionata
- Ascensore
- Asciugacapelli
- Biancheria letto e bagno
- Ferro da stiro
- Internet Wi-Fi
- Lavatrice
- Riscaldamento centralizzato
- Tv
Animali
Sono ammessi animali domestici.
Piccolo attico a circa 300 mt dal Vaticano
Questo piccolo attico si trova negli antichi Borghi vaticani della vecchia Roma, a 350 mt. dalla Basilica di San Pietro, e a 200 mt. da Castel S. Angelo (Mole Adriana) in una palazzina liberty del 1923, completamente restaurata. Al Quarto piano con ascensore si trova questo delizioso attico di circa 45 mq con ampia ed attrezzata terrazza di 30 mq.
La casa è piacevolmente arredata con mobili in legno rustici, ed è composta da un unico ambiente con letto matrimoniale, divano letto alla francese, bagno completo con doccia e cucina attrezzata.
La posizione è perfetta per chi vuole soggiornare nel cuore di Roma e raggiungere a piedi i più importanti siti e monumenti di Roma. La metropolitana - linea “A - si trova a 400 mt. di distanza, mentre un importante capolinea di tram e bus è collocato a 100 mt.
Zona Castel Sant’Angelo
Percorrendo Via della Conciliazione si giunge a Castel Sant’Angelo, la fortezza dei papi edificata nel Medioevo sui resti della tomba dell’imperatore Adriano (II sec.d.C). La sua struttura è un esempio della continuità tra passato e presente del tessuto urbano di Roma in cui edifici antichi vengono riutilizzati e modificati per assolvere a nuove funzioni, e mantenere così un ruolo attivo nella storia della città. La collocazione del mausoleo dell’imperatore sulla sponda destra del Tevere in prossimità del Vaticano, ne determinò l’utilizzo come bastione difensivo, collegato con i palazzi dei papi tramite un passaggio sopraelevato (il cosiddetto “Passetto”) e dotato di un fossato che lo circondava, di ponti levatoi e di cannoni.
In passato il castello era celebre per le sue terribili prigioni, descritte da Benvenuto Cellini che ne fuggì in modo avventuroso; fu anche luogo di esecuzioni, come ricorda l’opera lirica Tosca che vede proprio qui la sua tragica conclusione. Percorrere le 58 sale del museo di Castel Sant’Angelo permette di esplorare i suoi 1800 anni di storia, e le sue terrazze offrono viste straordinarie sulla città.
Da non perdere il Ponte degli Angeli, con le statue della scuola del Bernini che in passato annunciavano ai pellegrini, in viaggio verso la tomba di San Pietro, che la meta era vicina.
Orari di Arrivo e Partenza
Orario di Arrivo: dalle 14:00 alle 20:30
Orario di Partenza: entro le 11:00
Costo per Check-In/Check-Out fuori orario
Dalle 20:30 alle 00:00: Euro 35
Dalle 00:00 alle 07:00: Euro 50
Pagamenti
L'acconto può essere pagato attraverso uno dei seguenti metodi di pagamento:
Bonifico bancario, Carte di credito ( Visa, Mastercard )
Deposito Cauzionale
Nessuna cauzione richiesta
Termini di Cancellazione
Viene trattenuto il 100% dell'acconto.
Dal 30° giorno al giorno precedente all'arrivo viene richiesto l'intero importo del soggiorno.
Limitazioni
Non è permesso introdurre in appartamento persone non registrate.